Cosa è Pancafit?
Anche conosciuto con il nome di allungamento decompensato ad azione globale, PANCAFIT è ulteriormente noto come Metodo Raggi in virtù del cognome del suo inventore. Si tratta del fisioterapista e mezierista Daniele Raggi che, dopo un infortunio, mise a punto un personale percorso di recupero. Sperimentando tra le varie tecniche riabilitative ideò un attrezzo simile a una struttura V con inclinazione regolabile a seconda delle necessità .
Pancafit è l’unico attrezzo al mondo capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevi ridando benessere a tutto il corpo della donna.
Esso agisce sulle catene muscolari “riallungando” i muscoli tesi e retratti che sono responsabili di numerose patologie: cervicalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, periatriti, ernie del disco, artrosi.
Purtroppo le posture che assumiamo durante la giornata e lo stress fanno sì che la nostra muscolatura si accorci e, se non la allunghiamo in modo efficace e in tempi ridotti, ci troveremo quasi sicuramente con dolori, tensioni.
Al Centro Wellness FitForLife, pensato e creato per le sole donne, durante l’allenamento di Pancafit possono essere utilizzati vari accessori come cuscinetti, cinghie per tenere bloccate le gambe, o ancora elastici per tonificare i muscoli.