Panca Fit

Metodo rivoluzionario per eliminare dolori a schiena, collo e gambe, mentre raddrizzi la tua postura e ti allunghi

Cosa è Pancafit?

Anche conosciuto con il nome di allungamento decompensato ad azione globale, PANCAFIT è ulteriormente noto come Metodo Raggi in virtù del cognome del suo inventore. Si tratta del fisioterapista e mezierista Daniele Raggi che, dopo un infortunio, mise a punto un personale percorso di recupero. Sperimentando tra le varie tecniche riabilitative ideò un attrezzo simile a una struttura V con inclinazione regolabile a seconda delle necessità.

 

Pancafit è l’unico attrezzo al mondo capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevi ridando benessere a tutto il corpo della donna.
Esso agisce sulle catene muscolari “riallungando” i muscoli tesi e retratti che sono responsabili di numerose patologie: cervicalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, periatriti, ernie del disco, artrosi.

 

Purtroppo le posture che assumiamo durante la giornata e lo stress fanno sì che la nostra muscolatura si accorci e, se non la allunghiamo in modo efficace e in tempi ridotti, ci troveremo quasi sicuramente con dolori, tensioni.

 

Al Centro Wellness FitForLife, pensato e creato per le sole donne, durante l’allenamento di Pancafit possono essere utilizzati vari accessori come cuscinetti, cinghie per tenere bloccate le gambe, o ancora elastici per tonificare i muscoli.

Scopri PancaFit in azione al FitForLife di Conegliano

Panca Fit al centro wellness Fit For Life di Conegliano

Perchè Pancafit funziona?

  • Perchè “riallunga” i muscoli tesi o retratti attraverso un lavoro “simmetrico e globale”. Finalmente riuscirete a rilassare ed allungare quei muscoli (responsabili di vari disturbi), che non siete mai riusciti a coinvolgere fino ad ora; dimostrabile in tre minuti di prova.
  • Perchè ogni volta che si usa Pancafit, il corpo della donna assume una posizione ed un atteggiamento immediatamente più corretto; vi sentirete decisamente più diritti e più alti.
  • Perchè allentando le tensioni muscolari, le articolazioni saranno meno bloccate e quindi più libere di muoversi con meno problemi.
  • Perchè ogni esercizio fatto su Pancafit coinvolge inevitabilmente anche il diaframma, migliorando così la respirazione.
  • Perchè allentando la tensione di alcuni muscoli usando Pancafit anche la circolazione venosa e linfatica ne trarrà benefici.
  • Perchè laddove diminuiscono le tensioni muscolari e gli acciacchi, si instaura una situazione di armonia, di maggior benessere di voglia di muoversi e di affrontare meglio la vita.

Per questo, anche solo sdraiandosi in panca, il beneficio è notevole

 

Come pratico Pancafit al FitForLife?

L’allungamento decompensato può avvenire secondo varie modalità. Si può lavorare con il personal trainer, ad esempio. In questo caso la sessione sarà individuale e l’allenamento mirato, articolato su esercizi specifici.
Se invece si lavora con il personal group vengono organizzati mini gruppi (da 2 a 4 donne massimo). Esiste la possibilità di partecipare anche a pancafit group, gruppi che vanno dalle 8/10 donne in cui si propongono esercizi standard per il riequilibrio posturale mirati al mantenimento di risultati raggiunti con la pratica individuale.

 

Vieni al FitForLife a provare Pancafit se:
  • vuoi sentirti più leggera, mobile e libera nelle articolazioni
  • soffri di tensioni muscolari e a tutte le relative patologie
  • vuoi praticare uno sport ed evitare infortuni

Chiamaci al numero 0438.415057 per chiedere ulteriori informazioni e per prenotare la tua prova gratuita.